L’inglese è parte del piano didattico obbligatorio, ma il nostro sistema scolastico non assicura che ogni diplomato abbia effettivamente lo stesso livello di inglese.

Il livello dell’inglese spesso è legato solo alla bravura e alla passione dei docenti che abbiamo incontrato durante il nostro percorso scolastico.

Chi parte svantaggiato, può vedersi negata l’occasione davanti a nuove opportunità e possibilità di carriera.

Con una certificazione linguistica di inglese il nostro curriculum diventa un biglietto da visita che acquista valore e spendibilità.

 

LA NOSTRA SCUOLA E' LA SEDE D'ESAME

 

I vari livelli di Inglese per una certificazione linguistica.

 

Livello B2 Inglese Autonomia

Indica che il candidato sa esprimersi con scioltezza e spontaneità. Comprende testi complessi riguardanti il proprio settore e sa produrre testi chiari e dettagliati.

Sai esprimere senza difficoltà una tua opinione, parlare di un argomento o di una notizia di attualità elencando e discutendo dei pro e contro delle varie opzioni? Allora è il tuo livello.

 

Livello C1 Inglese Avanzato

Questo livello definisce uno standard qualitativo alto, vicino al madrelingua. Chi ne è in possesso riesce a capire ed elaborare una serie di testi elaborati.

Dialoga e si espone con scioltezza. Non ha limitazioni nelle tematiche dell’argomentazione e ha un controllo degli elementi della costruzione testuale molto dettagliata.

Leggere e produrre testi complicati e dettagliati senza il supporto di libri e dizionari? Il C1 è a portata di mano.

 

Livello C2 Inglese Padronanza

Questo livello definisce uno standard qualitativo madrelingua. Il livello C2 ha una conoscenza dell'inglese pari a quella di un madrelingua. con una comprensione di tutto ciò che si sente e si legge, con facilità.

Il candidato sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le sfumature di significato più sottili in situazioni complesse.