Con ISI potrei... esser l’artefice del mio futuro.

SERVIZIO DI TUTORAGGIO

Un' ulteriore figura di riferimento è rappresentata dalla Tutor, la Prof.ssa Caschili Micaela, con funzione di supervisione ed ausilio individuale, sempre disponibile per i ragazzi nel corso dell'anno “Il tutor è colui che fa da tramite tra docente e allievo, si occupa di creare dei piani di studio di crescita personalizzati a seconda del ragazzo e dei suoi bisogni, alcuni ragazzi possono avere necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti riguardo ad uno specifico argomento.”

Laureata in lettere, indirizzo classico, presso l'Università degli Studi  di Cagliari, con 110 su 110 e lode, ha collaborato con un Dottorato e Master presso il Dipartimento di Scienze archeologiche e storico- artistiche, grazie al quale ha potuto svolgere la docenza di discipline archeologiche nei Corsi Regionali, con i progetti di riqualificazione professionale "Parnaso".

Ha inoltre conseguito, attraverso un secondo Master, anche  il titolo di "counsellor socio educativo" presso la Scuola Ifrep/Università Pontificia di Roma,  titolo che le ha permesso di svolgere, oltre la docenza in ambito privato e attualmente presso l'istituto ISI, anche la funzione di educatrice professionale  presso l'associazione PeterPan, con cui collabora  da 6 anni.

Madre, oltre che docente e tutor individuale, organizzata, precisa e puntuale, è capace di lavorare anche in situazioni difficili con metodiche adeguate, rafforzate dall'esperienza.

“Credo fermamente che conoscere il nostro passato sia fondamentale per conoscere noi stessi e migliorare il nostro avvenire”.

Info iscrizione

Dopo aver avuto tutte le informazioni, l'iscrizione può essere perfezionata presso l'Istituto, oppure comunicando telefonicamente i dati dello studente. I documenti necessari per l'iscrizione, sono i seguenti:

  • Tre foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d'identità
  • Pagella relativa all'ultima promozione oppure pagella relativa all'ultima classe
  • Certificato di idoneità (solo per coloro che hanno sostenuto un esame di idoneità presso una scuola paritaria)
  • Diploma di licenza media originale*
  • Vaccinazione (solo per le Medie)
  • Autocertificazione residenza, domicilio, nascita (presso l'ISI)
  • Certificato di iscrizione e ritiro oppure il Nulla osta (solo per coloro iscritti in una scuola Statale)


È possibile personalizzare la rateizzazione dell'intera tariffa in 8/10 rate mensili senza interessi.

E possibile, inoltre, dilazionare il pagamento sino a 18 rate mensili grazie a una convenzione stipulata con la finanziaria "Consel" Gruppo Banca Sella.

Non è prevista una quote d'iscrizione, ma solo una Tassa d'esame che si pagherà entro il 30 gennaio 2015 per poter sostenere gli esami di idoneità e di Maturità presso gli Istituti paritari.

* Il diploma di scuola media occorre per convalidare l'iscrizione agli esami, non per dimostrare il titolo posseduto. Si consiglia di verificare se il diploma originale è ancora presso la scuola media, in questo caso dovrà essere ritirato dallo studente o da un genitore e consegnato presso la nostra segreteria.

Per coloro i quali abbiano compiuto il 23° anno di età il diploma di scuola media non è richiesto.

IMPORTANTE
PER TUTTI COLORO CHE CONFERMERANNO L’ISCRIZIONE ENTRO IL 15 LUGLIO 2014 VERRA’ APPLICATO UNO SCONTO DI € 500.00