Con ISI potrei... esser l’artefice del mio futuro.

Organizzazione

 

ORGANIZZAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

  • L'anno scolastico 2018/2019 inizierà ufficialmente l’8 ottobre 2018 alle ore 11.00 presso i locali di via Alghero 40 con il tradizionale rinfresco inaugurale offerto dalla Scuola per presentare docenti ed alunni in un contesto informale ed amichevole.

  • Anche quest’anno il primo incontro tra docenti e studenti avverrà qualche giorno prima dell’inaugurazione e secondo il calendario di seguito riportato: 01 - 03 ottobre per gli studenti delle maturità; il 02 - 04 ottobre per coloro che sosterranno l’esame di idoneità.

  • Il 28 settembre alle ore 19.00 i genitori dei nostri allievi avranno l’occasione di conoscere direttamente il team dei nostri docenti e dei tutor che seguiranno i loro figli durante il corso dell’anno, per l’occasione è stato organizzato dall’ISI un piccolo rinfresco. Vi aspettiamo!

  • Le lezioni termineranno il 30 Maggio, poiché i primi di giugno avranno inizio gli esami di idoneità. La scuola resterà comunque aperta per i maturandi qualora volessero ripassare e simulare le prove nelle materie d'esame con il nostro tutor o per ricevere eventuali spiegazioni ed approfondimenti per acquisire maggiore sicurezza e preparazione.

  • Le lezioni si svolgono tutti i giorni escluso il sabato dalle h. 09.00 alle h.12.00/12.50 e dalle 15.30 alle 19.30 per coloro i quali scegliessero il turno pomeridiano. Nel corso dell'anno scolastico gli studenti svolgono i programmi di studio adottati presso gli Istituti in cui dovranno successivamente sostenere gli esami.

  • L' I.S.I. nello scegliere il Corpo Docente, non si limita a considerarne la sola preparazione, ma ne verifica la capacità di trasmettere le conoscenze semplificando quanto più possibile il processo di apprendimento.

  • Un' ulteriore figura di riferimento è rappresentata dalla Tutor, la Prof.ssa Caschili Micaela, con funzione di supervisione ed ausilio individuale, sempre disponibile per i ragazzi nel corso dell'anno

  • Uno dei servizi offerti gratuitamente dall'ISI è costituito dalla presenza in sede di un professionista esperto in Psicologia scolastica. La Dott.ssa Maria Melinda Vargiu presente in sede per tutta la durata dell'anno scolastico a disposizione di studenti, insegnanti e genitori che vogliano usufruire liberamente di questo ulteriore servizio della scuola.

  • Il materiale didattico è fornito direttamente dalla scuola tramite l’area riservata.

  • L'I.S.I. ha un suo punto di forza nell'organizzazione della segreteria che interagisce costantemente con le famiglie informandole giornalmente sull'andamento scolastico dei propri figli e sulla frequenza mediante mail, sms e telefonate e facendo fronte alle diverse loro esigenze. In occasione degli esami la segreteria si occupa della prenotazione dei voli e degli alberghi.


 

La direttrice

Patrizia Caddeo

 
  scuola isi    
     
 

Dirigente scolastico

Avv. Marcello Marceddu

 
  scuola isi    
   Il Segretario

Giovanni Virdis

     
  scuola isi  
       
 

I Nostri Docenti

 

Prof.ssa Caschili Micaela - Docente di Italiano e Storia

Prof. Floris Matteo - Docente di Economia Aziendale, Gestione Progetto, Matematica

Prof.ssa Romanino Barbara - Docente di Italiano e Storia dell’arte

Prof / Ing. Verderame Cristian - Docente di Matematica, Costruzioni, Estimo e Topografia.

Prof.ssa Mereu Carla - Docente di Storia, Filosofia e Scienze Umane

Prof. Vacca Alessio - Docente di Inglese e Spagnolo

Prof. Melis Mattia - Docente di Inglese e Francese

Prof.ssa Picciau Denise - Docente di Scienze

Prof. / Ing. Corgiolu Emanuele - Docente di Informatica, Elettronica, Sistemi/Reti e Statistica

Prof. / Avv. Sari Enrico - Docente di Economia, Diritto ed economia Aziendale

Prof.ssa Codonesu Francesca - Docente di Italiano e Arte

Prof.ssa Arch. Cabras Cinzia - Matematica e Fisica

Prof.ssa Salis Laura - Docente di Greco, Latino e Italiano

   
 

Festività anno scolastico 2018/2019

L'anno scolastico ha inizio il 8 ottobre 2018 e termina il 30 Maggio 2019
Il calendario scolastico è determinato come segue:

  • Tutti i sabati e le domeniche liberi.

  • 08 Ottobre - Inaugurazione presso ISI in Via Alghero 40 alle ore 11.00

  • 29/30/31 ottobre "San Saturnino" e ponte

  • 1/2 novembre "Tutti i santi" e ponte

  • 8 dicembre – "Immacolata" sabato

  • Dal 21 Dicembre al 7 Gennaio - "festività Natalizie"

  • 04/05 marzo – "martedì grasso" e "ponte"

  • Dal 18 al 24 aprile – "festività Pasquali"

  • 25/26/27/28 aprile – festa della Liberazione "Sa die de sa Sardigna" ponte

  • 01/02/03 maggio – “Festa della Lavoro” e ponte

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI !!!!!

 

Info iscrizione

Dopo aver avuto tutte le informazioni, l'iscrizione può essere perfezionata presso l'Istituto, oppure comunicando telefonicamente i dati dello studente. I documenti necessari per l'iscrizione, sono i seguenti:

  • Tre foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d'identità
  • Pagella relativa all'ultima promozione oppure pagella relativa all'ultima classe
  • Certificato di idoneità (solo per coloro che hanno sostenuto un esame di idoneità presso una scuola paritaria)
  • Diploma di licenza media originale*
  • Vaccinazione (solo per le Medie)
  • Autocertificazione residenza, domicilio, nascita (presso l'ISI)
  • Certificato di iscrizione e ritiro oppure il Nulla osta (solo per coloro iscritti in una scuola Statale)


È possibile personalizzare la rateizzazione dell'intera tariffa in 8/10 rate mensili senza interessi.

E possibile, inoltre, dilazionare il pagamento sino a 18 rate mensili grazie a una convenzione stipulata con la finanziaria "Consel" Gruppo Banca Sella.

Non è prevista una quote d'iscrizione, ma solo una Tassa d'esame che si pagherà entro il 30 gennaio 2015 per poter sostenere gli esami di idoneità e di Maturità presso gli Istituti paritari.

* Il diploma di scuola media occorre per convalidare l'iscrizione agli esami, non per dimostrare il titolo posseduto. Si consiglia di verificare se il diploma originale è ancora presso la scuola media, in questo caso dovrà essere ritirato dallo studente o da un genitore e consegnato presso la nostra segreteria.

Per coloro i quali abbiano compiuto il 23° anno di età il diploma di scuola media non è richiesto.

IMPORTANTE
PER TUTTI COLORO CHE CONFERMERANNO L’ISCRIZIONE ENTRO IL 15 LUGLIO 2014 VERRA’ APPLICATO UNO SCONTO DI € 500.00