Con ISI potrei... esser l’artefice del mio futuro.

Chi siamo

Presentazione dell'Istituto ISI, scuola privata di Cagliari

Patrizia Caddeo, Gestore e Direttrice dell'I.S.I. ha iniziato il suo percorso lavorativo in questo settore più di trent’anni fa. Nel 2004, spinta dalla sua esperienza di genitore ed educatrice, ha voluto creare una scuola che nel contempo coniugasse metodologia tradizionale ed innovazione.

Chi siamoE’ nato così l’Istituto Scolastico Italiano, pensato ed organizzato per rispondere alle nuove e reali esigenze nel campo dell'istruzione. Sarebbe riduttivo definire I.S.I. solo una scuola.

I.S.I. è una "famiglia allargata" nella quale ogni sforzo ed entusiasmo è rivolto a dare una nuova chance agli allievi. Un progetto formativo incentrato sul recupero il cui obiettivo è il successo scolastico dello studente tramite un rapporto d’intensa comunicazione e collaborazione quotidiano con la famiglia.

I.S.I. parte dal presupposto che insegnare ed apprendere sia più facile ed efficace in un clima che riproduca la serenità familiare.

La mission quindi consiste nel creare un ambiente di accoglienza, di ottimismo ed una spontanea sinergia tra docenti, allievi e famiglie, il tutto finalizzato ad un percorso di riconciliazione con l'esperienza scolastica ed al futuro successo dell'allievo nella vita. La scuola pur avendo in genere un consistente numero di iscritti privilegia da sempre il rapporto stretto e diretto tra allievi, Direzione e docenti. La scuola garantisce agli studenti assistenza costante anche presso le scuole sedi d'esame.

A scuola come in famiglia: Mamma ed educatrice.

Info iscrizione

Dopo aver avuto tutte le informazioni, l'iscrizione può essere perfezionata presso l'Istituto, oppure comunicando telefonicamente i dati dello studente. I documenti necessari per l'iscrizione, sono i seguenti:

  • Tre foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d'identità
  • Pagella relativa all'ultima promozione oppure pagella relativa all'ultima classe
  • Certificato di idoneità (solo per coloro che hanno sostenuto un esame di idoneità presso una scuola paritaria)
  • Diploma di licenza media originale*
  • Vaccinazione (solo per le Medie)
  • Autocertificazione residenza, domicilio, nascita (presso l'ISI)
  • Certificato di iscrizione e ritiro oppure il Nulla osta (solo per coloro iscritti in una scuola Statale)


È possibile personalizzare la rateizzazione dell'intera tariffa in 8/10 rate mensili senza interessi.

E possibile, inoltre, dilazionare il pagamento sino a 18 rate mensili grazie a una convenzione stipulata con la finanziaria "Consel" Gruppo Banca Sella.

Non è prevista una quote d'iscrizione, ma solo una Tassa d'esame che si pagherà entro il 30 gennaio 2015 per poter sostenere gli esami di idoneità e di Maturità presso gli Istituti paritari.

* Il diploma di scuola media occorre per convalidare l'iscrizione agli esami, non per dimostrare il titolo posseduto. Si consiglia di verificare se il diploma originale è ancora presso la scuola media, in questo caso dovrà essere ritirato dallo studente o da un genitore e consegnato presso la nostra segreteria.

Per coloro i quali abbiano compiuto il 23° anno di età il diploma di scuola media non è richiesto.

IMPORTANTE
PER TUTTI COLORO CHE CONFERMERANNO L’ISCRIZIONE ENTRO IL 15 LUGLIO 2014 VERRA’ APPLICATO UNO SCONTO DI € 500.00