Con ISI potrei... esser l’artefice del mio futuro.

Dicono di noi

Commenti e pareri dei nostri alunni.

  • Grazie di tutto Patry e Giovi, un anno fa mi sembrava impossibile invece grazie a voi ci siamo anche divertiti.

    Bergamo Paola (alunna serale 2017)
  • Grazie, diplomato solo da un giorno e oggi ho iniziato a lavorare in Vodafone, sono contento, grazie per questo percorso DIPLOMA!!

    (Spiga Alessandro 2017)
  • E’ verissimo che vi prendete cura dei ragazzi personalmente, vi preoccupate di loro anche sotto l’aspetto umano. I nostri figli si sentono in famiglia, seguiti e ben voluti e non mancano le regole.

    (Paola Montin 2017)
  • Non siamo una scuola siamo una famiglia.

    (Pokorny Daniel 2017)
  • Noi ve li affidiamo e contiamo su di voi per affiancarli, proteggerli e aiutarli in un momento della vita molto delicato dove il divertimento sembra più importante e prende il sopravvento sullo studio. Scuola ISI a vitaaaaa!! Grazie Patrizia e Giovanni.

    (Carrusci Cinzia 2017)
  • Grazie per avermi ridato il coraggio che non avevo più. Per avermi fatto sentire importante, per avermi fatto vedere i miei errori e aiutato a correggerli. Grazie per non avermi trattato come una cliente o come un alunna o un numero, ma come una persona di famiglia. Grazie per aver creduto in me. Un grazie a te e Giovanni per ciò che mi avete fatto diventar, per voi può essere poco, ma per ciò che ho passato io è tantissimo. Un Bacio grande

    (Catte Lucrezia 2017)
  • Ma dai.....che bello!!.. mi devo pizzicare per crederci. Sono molto contenta per lui, sarà uno stimolo per la sua autostima. Sono davvero contenta e grata di aver condiviso insieme a te un altro pezzettino di strada.. Grazie di cuore Patrizia

    (Dania mamma di Matteo Cubeddu 2016)
  • Ho visto il mio voto oggi (80). Finalmente ce l'abbiamo fatta :) ti scrivo questo messaggio perché volevo ringraziare sia te che Giovi e tutto lo staff dell’ ISI per ciò che avete fatto per me nel corso di quest'anno, per me molto importante. Una grandissima parte di questo diploma è soprattutto merito vostro e dell'impegno e della serietà che ci mettete in questo lavoro. Non vi dimenticherò mai siete delle persone straordinarie e ogni giorno che ho passato in vostra compagnia mi è sembrato come essere a casa. Grazie di tutto, sei grande Patry!!!

    (Alberto Floris 2016)
  • Ciao Patri vorrei ringraziare sia te che Giovi perché in questi 3 anni mi avete aiutato a raggiungere questo traguardo, siete stati sempre a mia disposizione anche quando non me lo meritavo, poi in questi giorni passo a ringraziarvi di persona

    (Alberto Pes 2016)
  • Patri io dalla prima volta che ci siamo incontrati ho deciso che mi sarei affidato completamente a voi, ho fatto per filo e per segno quel che mi avete detto e per filo e per segno ho ottenuto quel che volevo: il Diploma. Voglio ringraziare di cuore te e Giovanni, siete stati sempre professionali e nell'ultimo periodo anche comprensivi nei miei confronti. Grazie, grazie grazie!!!

    (Alessandro Pibiri 2016)
  • Vorrei ringraziare Patrizia, Giovanni e Manuela e le insegnanti che mi hanno seguito in questo percorso Percorso che non mi aspettavo neppure io di concludere sino a sei mesi fa e solo grazie all’incoraggiamento di Patrizia e quello dei suoi collaboratori son riuscita a raggiungere il mio obiettivo con grande soddisfazione. Il Diploma!!Vi ringrazio tantissimo

    (Stefania Stara 2016)
  • Spesso, durante il percorso scolastico, è facile inciampare ed è difficile riuscire a rialzarsi. A me è successo, e per fortuna, ho incontrato Giovanni e Patrizia che mi hanno teso la mano, e mi hanno mostrato la possibilità di riprendere la mia strada. Grazie all'ISI, ho realizzato il mio sogno! Professori in gamba, ambiente sereno ed accogliente, ma soprattutto è una vera scuola! La qualità è tutto, e, l'ISI è qualità!

    ( Luigi Bullita 2016)
  • Ciao Patrizia è stato un anno bellissimo!! Grazie all’ISI mia figlia è contenta di aver trascorso un anno con voi. Ci vediamo il prossimo anno (Maria Bonaria Locci mamma di Noemi Melas 2016)

  • Ho trascorso due anni all’ISI e mi sono trovato benissimo con Patrizia, Giovanni , con i docenti e con i compagni. Siete stati disponibili per ogni aiuto necessario (Emanuele Atzeni 2016)

  • Giunta alla fine del mio percorso scolastico, posso affermare di essere davvero soddisfatta di aver frequentato l'ISI! Un ambiente accogliente, dove tutti i membri dello staff, collaboratori e docenti hanno saputo guidarmi fin dal primo momento con una preparazione eccellente! La disponibilità, la gentilezza e la preparazione delle singole persone sono sicuramente caratteristiche fondamentali che contraddistinguono questo Istituto! È stato un anno ricco di emozioni, un'esperienza fantastica! Ringrazio tutti per l'anno passato insieme e per la fiducia che mi è stata data fin dal primo momento!

    (Carlotta Sanna 2016)
  • Ho saputo che ho preso 75, sono molto contento non me lo sarei mai aspettato così alto!!Ti ringrazio per questi due bellissimi anni passati con voi, sono stato veramente bene e grazie a te è stato possibile tutto questo... A scuola ho creato legami importanti e non dimenticherò mai quest'ultimo anno.

    Grazie Patri davvero!!(Cubeddu Matteo 2016)
  • Devo veramente ringraziare chi mi ha permesso di fare quest'esperienza all’ISI, grazie alla quale ho potuto non perdere l'anno scolastico. Grazie a Patrizia e Giovanni per la loro disponibilità e per il bellissimo rapporto instaurato con noi alunni, grazie ai docenti capaci e pronti ad aiutarti per qualsiasi evenienza. Veramente una bella esperienza

    (Susanna Pernici 2016)
  • Grazie a Patrizia, Giovanni e a tutti i professori per la serietà e la competenza dimostrata nel corso dell'anno. Oltre alla preparazione che trasmettete, le avete fatto riacquistare fiducia in se stessa cosa fondamentale per affrontare la vita. Grazie e al prossimo anno

    (Mura Valeria mamma di Carcò Ludovica 2016)
  • Cara Patrizia, Giovanni e docenti dell'ISI, vi sono veramente grata per i bellissimi due anni che avete fatto trascorrere a Riccardo. Con voi ha potuto raggiungere un grande traguardo: il diploma. Avete fatto in modo che credesse in se stesso e nelle sue possibilità aiutandolo a crescere e a superare le sue lacune. E’ stata per lui una bella esperienza di vita. Un grazie di cuore. Vi auguro una buona estate.

    (Consuelo Scameroni Mamma di Riccardo Picciau 2016)
  • Ho intrapreso questa avventura con un po’ di apprensione data la mia età (45 anni) e dalla difficoltà di riprendere gli studi dopo tanti anni.

  • Ho trovato professionalità, disponibilità e cortesia in Patrizia, Giovanni e in tutti gli insegnanti che mi hanno aiutato a raggiungere il risultato finale.

    Grazie a tutti. (Andrea Sulis 2016)
  • Ringrazio Patrizia e Giovanni per la loro disponibilità e accoglienza e ringrazio i professori che mi hanno seguita e ascoltata per qualsiasi cosa, davvero una bella esperienza che porterò avanti anche l'anno prossimo

    (Carcò Ludovica 2016)
  • Strafelice di avervi scelti, persone competenti e poi da quest’anno vi siete superati per la location, quest’anno che arriva ci sarà da divertirsi ……. Buon lavoro Patrizia e Giovanni!!!

    (Cinzia Carrusci mamma di Sara Meloni 2016)
  • Io sono Concetta ho fatto tre anni in uno con ottimi risultati 86, grazie alla professionalità della scuola e ovviamente del gruppo che ci lavora!!! 

    ( De Simone Concetta, studente lavoratore )
  • La mia esperienza all'ISI è più che positiva. Io ho due figli che hanno frequentato la scuola ISI uno si è diplomato quest'anno  con ottimi voti, l'altro il prossimo anno 2015/2016 si diplomerà (ha fatto 1/2 poi 3/4 e quest'anno la 5^). Sono contentissima!! Patrizia e Giovanni sono delle persone speciali e tutti gli insegnanti sono persone molto competenti e preparate. Patrizia e Giovanni accompagnano (e non sono obbligati) gli alunni anche durante gli esami sia di idoneità che di maturità e li seguono in tutte le fasi dell'esame, io la consiglio a tutti i ragazzi e alle loro famiglie e come stare in una grande "famiglia" i ragazzi e le loro famiglie vengono coccolati da tutto lo staff della scuola. Grazie mille per il vostro splendido lavoro continuate così.

    ( Sabrina Sotgiu mamma di Pes Giorgio e di Alberto )
  • Patrizia, Giovanni, la nostra esperienza è stata decisamente positiva presso la scuola ISI io sono stata consigliata bene da mia sorella Serenella e sono stata fortunata  e non mi sono sbagliata ...felici di continuare gli studi per mia figlia da voi anche quest'anno 2015/2016.

    ( Cinzia Carrusci )
  • Che dire . . Professionalità e serietà sono di casa all'ISI. Bellissima esperienza con personale docente di altissimo livello. Ma ogni parola sarebbe sprecata, provare per credere. Grande famiglia!!!

    ( Porceddu Nello)
  • Ambiente sereno, docenti  disponibili e preparati....!!

    ( Consuelo Scameroni mamma di Riccardo Picciau )
  • Isi tutta la vita professionalità e serietà in tutti i sensi.

    ( Cristina Argiolas mamma di Daniele Muccelli )
  • Ho visitato diverse scuole di Cagliari prima di scegliere la scuola ISI per mio figlio....Ho scelto questa scuola, dopo aver visto le aule....aver conosciuto diversi professori e aver saputo che per ogni materia esisteva un insegnante competente ..(ciò  non è previsto per  diverse scuole private  di Cagliari) . Il fatto che esistano tutti i giorni le lezioni fanno sì che pur essendo aiutati il programma scolastico venga svolto e ciò è importante per la loro cultura personale....chi ha voglia di studiare viene seguito dai professori giovani e competenti ....non posso che ringraziare tutti Voi,  negli anni continuerò come del resto ho fatto diverse volte a consigliare la vostra scuola per la pazienza , la serietà, e la gentilezza  che mi avete dimostrato in questi anni.

    ( Serenella Carrusci mamma di Matteo Melis )
  • Dissero in tanti che si ha poco tempo per finire gli studi, e che perso il treno devi fartela a piedi. Grazie all'ISI, oltre a potermi diplomare con un ottimo voto grazie alle spiegazioni e slide ottime, oltre a conoscere fantastiche persone con cui condividerò per tutta la mia vita momenti fantastici, sono potuto andare all'università, in giurisprudenza. Che dire, il nostro percorso è diverso dagli altri, è migliore, perché l'abbiamo scelto! Non abbiamo nulla da invidiare alla scuola pubblica, capace solo di demolire i sogni. L'ISI è un nuovo inizio, il migliore per me.

    ( Francesco Fanzecco )
  • Il mio percorso scolastico è stato un vero Travaglio sin dai primi anni delle superiori. Ad un certo punto, mi sono visto costretto ad abbandonare il liceo a causa di alcuni problemi familiari che non mi permettevano di mantenere la concentrazione giusta tra i libri. Così, mi sono arreso e ho mollato. A 26 anni mi sono reso conto che potevo avere tutto ma quel tutto non mi bastava se non chiudevo una parte fondamentale della mia vita.. Conseguire il diploma. Ho iniziato a cercare la scuola adatta a me, ma senza risultati positivi fino a quando un giorno, non mi è capitato un volantino tra le mani, quello dell'Isi. Ho preso appuntamento con Giovanni e Patrizia che devo dire sono di una gentilezza unica. Oggi posso dire che quel volantino è stato un miracolo. Ho avuto la fortuna di studiare all'interno di questo istituto, che non solo ha riempito un grande vuoto personale essendo una vera famiglia, ma mi ha anche arricchito culturalmente! Ogni volta che posso, cerco di consigliarla a tutti. È la scuola perfetta! Li dentro non esiste "io non posso, io non riesco"... Ogni problema tuo è il loro, e cercano di aiutarti senza arrendersi fino al raggiungimento del tuo successo! È la miglior privata di Cagliari.

    ( Luigi Bullita )
  • È stata una bella avventura con una magnifica conclusione. Esperienza, competenza ma soprattutto umanità. Auguri per la nuova sede!

    ( Lucia Sanna mamma di Anna Bilanovic )
  • Questo diploma lo devo tutto ai miei genitori e ai professori dell'ISI con i quali siamo riusciti durante l'anno a fare un ottimo lavoro. Professori così all'ITI G.se li sognano. In un anno ho imparato più cose all'ISI che in cinque anni in quella scuola. Ringrazio anche la Preside che è sempre s tata presente e disponibile, e lo staff che è super competente, soprattutto all'ISI ho trovato un ambiente familiare!!! Grazie di tutto ragazzi…. ISI SCUOLA E SORRISI!!!

    ( Thomas Randazzo a.s. 2012/2013 )
  • L'ISI per me è stata una grande opportunità, un ancora di salvataggio dopo un travagliato percorso scolastico. All'ISI per la prima volta sono stato giudicato come una persona e non più come un numero

    ( Andrea Vitale a.s. 2012/2013 )
  • Colgo l'occasione per rivolgere a Patrizia e a tutto il personale dell'Istituto scolastico Italiano e Mezzacapo la mia immensa gratitudine. Nel corso dell'anno ho potuto, infatti apprezzare, oltre all'instancabile impegno per il supporto morale, materiale e didattico, la cordialità, la disponibilità, la cortesia e l'ammirevole attenzione nei confronti di chi, come me, era "studente lavoratore", Un ringraziamento anche a Giovanni che ha sempre trovato il tempo per ascoltarmi. Grazie di cuore!

    ( Donato Carrieri/ studente lavoratore a.s. 2012/2013 )
  • Tutto perfetto, sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o problema! Davvero delle persone professionali e magnifiche

    ( Jessica Pisanu a.s. 2012/2013 )
  • Ringrazio Patrizia e tutti i docenti per tutto quello che hanno fatto per accorrere in mio aiuto. Vi abbraccio

    ( Stara Maurizio/ studente lavoratore a.s. 2012/2013 )
  • Ho iscritto mio figlio Peel Alexandre all'ISI perché mi ero già trovata bene qualche anno fa con il più grande Kevin. ISI da l'opportunità ai ragazzi che hanno sbagliato nel passato di recuperare gli studi e di avere una nuova possibilità per essere sulla buona strada per un'evoluzione positiva nella vita! Ho potuto lasciare mio figlio con tutta la mia fiducia, sapendo che con Patrizia e i professori mio figlio si sarebbe trovato bene. Hanno fatto tutto quello che potevano come se Alexandre fosse loro figlio. Raccomando l'ISI perché entrambi i miei due figli ora vanno avanti nella loro vita con serenità e voglia. E' il mio cuore che parla!!

    ( Belinda De Clercq – Belgique- a.s. 2012/2013 )
  • Professori competenti giovanissimi, classi poco numerose e un'organizzazione scolastica perfetta mi hanno fatto sentire sempre a mio agio come se fossi in una grande famiglia. Ed è tutto merito dei due grandi pilastri Patrizia e Giovanni. E un grazie immenso a tutti i professori per questo sereno anno scolastico

    ( Roberta Z. a.s. 2012/20132 )
  • Finalmente una scuola dove poter essere se stessi e studiare senza pensieri!

    ( Valentino Deiana a.s. 2012/2013 )
  • Isi... Non solo recuperi anni, recuperi pure un errore del passato. Ora sono Ragioniere. "Grazie a tutti!

    ( G.P. a.s. 2012/2013 )
  • Sono la madre di un alunno che è stato all'ISI per due anni consecutivi. Quest'anno si è diplomato. Non è ipocrisia: grazie infinite all'Istituto perché con grande impegno e fatica hanno seguito mio figlio e non mi hanno mai lasciata sola soprattutto nell'insegnare che SCUOLA = ISTITUZIONE da dove si trae lezione per la vita. Mio figlio grazie a Patrizia ed ai suoi collaboratori ha acquisito un valore in più che per una mamma è importante: studiare all'età giusta è un primo lavoro che impegna ma dona poi la giusta ricompensa. Vorrei scrivere tanto ma credo che il mio GRANDE GRAZIE sia sufficiente. Con tanto affetto.

    ( Maria Luisa mamma di Alessandro Pani a.s. 2012/2013 )
  • ISI l'evoluzione della scuola

    ( Lucia mamma di Cocco Andrea e Giulia a.s.2011/201 2)
  • L'ISI è come una grande famiglia. E' stata un'esperienza fantastica. E' stato un modo per imparare a crescere insieme e contemporaneamente stare sereni

    ( Margherita Sarritzu e Camba Roberta a.s. 2010/2011 )
  • E' stato difficile riprendere alla mia età ma alla fine ho conseguito un ottimo risultato

    ( Sig.ra Jeffery Jeannette 80/100 all'esame di maturità a.s 2010/2011 )
  • Stare con voi è come essere a casa

    ( Flore Giacomo a.s. 2008/2009 )
  • ISI non è solo una scuola ma è anche una famiglia…meglio di così….

    ( Fanari Marco a.s. 2008/2009 )
  • E' una buona scuola per chi vuole velocemente recuperare gli anni persi… ambiente confortevole e si riesce a fare della scuola qualcosa di piacevole.

    ( Valentina Madeddu a.s. 2006/2007 )
  • Credo che l'ISI sia una scuola basata su un clima amichevole da riuscire a raggiungere degli obbiettivi in un ambito non formale, e quindi non troppo pesante.

    ( Marongiu Claudio a.s 2006/2007 )
  • Una scuola una garanzia! Perfetta combinazione di preparazione e serenità

    ( Sulas Giulia – 84/100 all'esame di maturità a.s. 2007/2008 )
  • ISI ha risolto magicamente tutti i problemi di mio figlio. Grazie a Patrizia e a Giovanni che mi hanno sempre informato sul profitto, frequenza e ritardi di mio figlio ISI una grande famiglia allegra ed efficiente nessuna perdita di tempo

    ( Cristina Inserra mamma di Collu Enrico a.s. 2007/2008 )
  • ISI non è solo una scuola ma una grande famiglia! I ragazzi imparano a crescere e a valorizzare i loro talenti

    ( Prof.ssa Picci Paola )
  • ISI per me è stato la voglia di rincominciare dove avevo interrotto. E' stato la serenità e la serietà con cui ho potuto farlo. L'amicizia che vi ho trovato. ISI per me è stato raggiungere il diploma senza pesare sul mio lavoro e i miei impegni……Grazie ISI.

    ( Paolo Gaddari a.s. 2006/2007 )
  • L'ISI è il giusto esempio di scuola del futuro: qualità, divertimento e serietà su tutti i punti di istruzione morale e scolastica.

    ( Valentini Mario a.s. 2006/2007 )
  • Bella organizzazione, professori solari e sempre disposti ad aiutare i ragazzi e una fantastica Preside!

    ( Caboni Stefano a.s. 2007/2008 )
  • Mi sono trovato molto bene quest'anno all'ISI è una scuola molto efficiente e la consiglierei a molti ragazzi per il recupero degli anni scolastici.

    ( Piras Alessandro a.s. 2007/2008 )
  • Tutti i docenti hanno dimostrato professionalità e pazienza, mi hanno insegnato a studiare. L'anno all'ISI è "volato" …..

    ( Uras Mauro )
  • Grazie all'Istituto ISI sono riuscito ad ottenere il mio scopo: IL DIPLOMA…

    ( Albano Ivan )
  • Ormai mi sono diplomata e non mi importa più niente………!!!!!!!!!!!

    ( Santonocito Francesca )
  • Mio figlio un anno fa ha tentato l'esperienza di recuperare 3 anni in 1, l'impresa è riuscita e mio figlio si è finalmente DIPLOMATO. Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che vorranno replicare la stessa esperienza di mio figlio attraverso l'ISI.

    ( Mamma di Loddo Riccardo a.s.)
  • Quest'anno ho trovato in voi delle splendide persone. Grazie di tutto di cuore

    ( mamma di Giorgia Borea a.s 2009/2010 )
  • Durante l'anno i professori mi sono stati sempre molto vicino e all'esame la Direttrice Patrizia era sempre con noi

    ( Carla Serra as. 2009/2010)

Gli alunni dicono

Info iscrizione

Dopo aver avuto tutte le informazioni, l'iscrizione può essere perfezionata presso l'Istituto, oppure comunicando telefonicamente i dati dello studente. I documenti necessari per l'iscrizione, sono i seguenti:

  • Tre foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d'identità
  • Pagella relativa all'ultima promozione oppure pagella relativa all'ultima classe
  • Certificato di idoneità (solo per coloro che hanno sostenuto un esame di idoneità presso una scuola paritaria)
  • Diploma di licenza media originale*
  • Vaccinazione (solo per le Medie)
  • Autocertificazione residenza, domicilio, nascita (presso l'ISI)
  • Certificato di iscrizione e ritiro oppure il Nulla osta (solo per coloro iscritti in una scuola Statale)


È possibile personalizzare la rateizzazione dell'intera tariffa in 8/10 rate mensili senza interessi.

E possibile, inoltre, dilazionare il pagamento sino a 18 rate mensili grazie a una convenzione stipulata con la finanziaria "Consel" Gruppo Banca Sella.

Non è prevista una quote d'iscrizione, ma solo una Tassa d'esame che si pagherà entro il 30 gennaio 2015 per poter sostenere gli esami di idoneità e di Maturità presso gli Istituti paritari.

* Il diploma di scuola media occorre per convalidare l'iscrizione agli esami, non per dimostrare il titolo posseduto. Si consiglia di verificare se il diploma originale è ancora presso la scuola media, in questo caso dovrà essere ritirato dallo studente o da un genitore e consegnato presso la nostra segreteria.

Per coloro i quali abbiano compiuto il 23° anno di età il diploma di scuola media non è richiesto.

IMPORTANTE
PER TUTTI COLORO CHE CONFERMERANNO L’ISCRIZIONE ENTRO IL 15 LUGLIO 2014 VERRA’ APPLICATO UNO SCONTO DI € 500.00